*/ ?>

MILANO SI CANDIDA AD OSPITARE L'EUROPEAN MEDICINES AGENCY (EMA)

27/07/2017

Photo

La Camera di Commercio di Milano tramite la Presidente Diana Bracco è impegnata per affermare Milano come città ospitante l'European Medicines Agency (EMA), candidando il Grattacielo Pirelli ad accogliere gli uffici dell'ente europeo.
Il grattacielo Pirelli messo a disposizione dalla Regione Lombardia, può permettere all’EMA di non interrompere la sua operatività. L’EMA impiega circa 800 persone e occupa nove piani di un grattacielo di Londra, per una superficie di oltre 23mila metri quadri.
Il Pirellone, che peraltro ha il vantaggio di essere un ente pubblico e non privato, sorge nel cuore della città a un passo dalle linee dell’Alta Velocità, ed è collegato benissimo ai due aeroporti milanesi.
In occasione della presentazione della candidatura da parte del Pre...

Allegato: BROCHURE candidatura Milano per EMA.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

PRESTAZIONI OCCASIONALI - LA NUOVA DISCIPLINA

14/07/2017

E' da valutare a positivamente la legge 21 giugno 2017,n. 96 che ha introdotto una nuova tipologia contrattuale per sostituire le prestazioni occasionali precedentemente regolate dai cosiddetti voucher.
Il ricorso a condizioni di occasionalità nei rapporti tra datore di lavoro e lavoratore o tra utilizzatore e prestatore, infatti, deve poter essere normato proprio per la necessità di dare regolarità ad una forma di rapporto lavorativo che per molte aziende o per molti soggetti privati, diventa condizione imprescindibile per una serie di ragioni oggettive.
Come funziona?
Si intende per prestazione occasionale una attività lavorativa che produce in un anno lavorativo:
- per ciascun prestatore, compensi di importo complessivamente non superiore a 5.000 euro, con riferi...

Allegato: Circolare numero 107 del 05-07-2017.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

MILANO APERTA D'AGOSTO 2017

20/06/2017

Photo

Anche quest'anno il Comune di Milano ha avviato l'iniziativa Milano Aperta d'Agosto 2017, volta a promuovere gli esercizi commerciali e artigiani, nonché i servizi di prima necessità che rimarranno aperti nel mese d'agosto per almeno una settimana. Gli operatori possono aderire direttamente a MAA 2017 attraverso l'apposita piattaforma, oppure possono comunicare i propri dati e i previsti periodi di apertura/chiusura della propria attività attraverso le Associazioni di categoria, che collaborano con l'Amministrazione nell'impegno comune di garantire una metropoli accogliente ed aperta sia per i residenti che per i visitatori anche nel periodo estivo. Negozi, artigiani e servizi che comunicheranno la propria apertura in agosto verranno segnalati nella pagina informativa del Comune ed inse...

Allegato: MAA_cartolina def (1).pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

Regione Lombardia e Unioncamere promuovono Il Concorso “Imprese di valore”

18/05/2017

Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, promuove il concorso “Imprese di valore”, rivolto alle imprese lombarde che costituiscono casi emblematici di successo. Con questa iniziativa, che mette in palio 23 premi da 5.000 a 15.000 euro, Regione Lombardia intende valorizzare le migliori idee di chi, per la capacità di operare in una dimensione che continua a muovere la produttività e l'economia, riesce a crescere e innovarsi in uno scenario sempre più competitivo, a generare attrattività nel territorio in cui operare e a dare “valore pubblico” alla propria funzione.
La scelta che sta alla base dell'iniziativa è quella di premiare l’originalità e la grande professionalità degli imprenditori lombardi, ma anche far emergere le best practice, in modo...

Allegato: regolamento emprese di valore.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

VERTENZA TAXI A UN PASSO DALLA LA SOLUZIONE

23/03/2017

Photo

La vertenza dei tassisti nei confronti del governo sembra si avvii alla conclusione. Nel corso dell'incontro tenutosi ieri sera al Ministero sono giunte le proposte di aggiustamenti alla 21/92 che vanificherebbero gli effetti deleteri prodotti dal famoso emendamento Lanzillotta, che, come si ricorderà, era passato in occasione dell'approvazione del decreto milleproroghe.
Da parte sindacale rimane la contrarietà al punto 6 che consentirebbe agli NCC deroghe all'obbligo di rientro in rimessa in caso di richiesta di nuovo servizio con destinazione il comune che ha rilasciato l'autorizzazione e se in possesso di un foglio di servizio che attesti la ragione della corsa.
Le organizzazioni di categoria, che si sono prese una settimana per gli opportuni approfondimenti, rimangono comun...

Allegato: regolamento emprese di valore.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 

Cerca

Login

Utente:
Password:


Partners