*/ ?>

L'ARCIVESCOVO DI MILANO MONSIGNOR MARIO ENRICO DELPINI HA BENEDETTO LA NUOVA SEDE REGIONALE DI VIA S. TECLA 5

31/10/2019

Photo

Il giorno 31 ottobre 2019 alle ore 16,00 l'Arcivescovo di Milano Mario Enrico Delpini ha impartito la benedizione alla nuova sede regionale di Casartigiani e Acai.
Casartigiani Lombardia e Acai e nell'ambito del proprio programma di sviluppo hanno voluto realizzare a Milano un luogo centrale di rappresentanza della piccola impresa. L'individuazione di una sede regionale collocata nel cuore della città risponde proprio a questo obiettivo, portare la piccola impresa al centro del confronto istituzionale.
È stato così realizzato uno spazio all'interno del quale programmare iniziative, convegni, incontri con la stampa ed eventi istituzionali per proporre all'opinione pubblica le ragioni di un comparto che ogni giorno, pur confrontandosi con le problematiche dell’attua...

Allegato: benedizione santa tecla saluto Acai (2).pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

RETE IMPRESE ITALIA SCRIVE AL MINISTRO DELL'ECONOMIA PER CHIEDERE UNA FASE DI OSSERVAZIONE SUGLI ISA

17/10/2019

Photo

Rete Imprese Italia, l'organizzazione che raccoglie le associazioni della piccola impresa, ha scritto al Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri per segnalare i problemi scaturiti dall'entrata in vigore degli ISA (Indici Sintetici di Affidabilità) che, come si sa sostituiscono gli studi di settore.
Dare affidamento a questo strumento inaffidabile perchè non testato potrebbe produrre una ricaduta preoccupante sui soggetti selezionati dal sistema come contribuenti che presentano un elevato profilo di rischio.
A tale scopo R.ETE chiede l'avvio di una fase di osservazione su un arco di tempo biennale e una applicazione graduale che dovrebbe muoversi su tre direttrici:
1) consolidare il riconoscimento della premialità in favore delle imprese che conseguono i punteggi di...

Allegato: Allegato 1 - R.E TE. Imprese Italia - Lettera Ministro Prof. Roberto Gualtieri - 9 ottobre 2019.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

LEGGE DI BILANCIO 2020

17/10/2019

Photo

Il disegno di Legge di Bilancio 2020 ottiene il via libera del Consiglio dei Ministri con una serie di novità.
La Legge di Bilancio 2020 come prima cosa sterilizza le clausole di salvaguardia e elimina il rischio di aumento dell’IVA. Tra le misure, è confermato il taglio del cuneo fiscale sui redditi dei lavoratori dipendenti, così come l’inasprimento della lotta all’evasione fiscale.
Sul fronte delle pensioni, il testo della Legge di Bilancio 2020 conferma l’Opzione donna anche per il 2020 insieme all’Ape social.
Si presenta corposo il pacchetto di novità fiscali, contenute all’interno del Decreto collegato alla Legge di Bilancio 2020: la lotta all’evasione farà da guida alle nuove regole su detrazioni e bonus....

Allegato: Allegato 1 - R.E TE. Imprese Italia - Lettera Ministro Prof. Roberto Gualtieri - 9 ottobre 2019.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

CASARTIGIANI ADERISCE AL PROTOCOLLO LOMBARDO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

19/09/2019

Photo

Casartigiani, insieme a oltre 50 soggetti protagonisti del territorio regionale, hanno sottoscritto il Protocollo Lombardo per lo Sviluppo Sostenibile promosso da Regione Lombardia. Il Protocollo, previsto dal Programma Regionale di Sviluppo della XI legislatura, quale impegno per il primo anno di legislatura, è frutto di un percorso di condivisione con le principali rappresentanze lombarde. Alla sigla hanno aderito i soggetti che partecipano al tavolo del Patto per lo sviluppo e all'Osservatorio economia circolare e transizione energetica.
Il Protocollo lombardo contribuisce all'attuazione dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, approvata dalle Nazioni Unite nel 2015 e sottoscritta anche dall'Italia; esso rappresenta inoltre un primo significativo passo in previsione della def...

Allegato: Protocollo lombardo Sviluppo Sostenibile (1).pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

CONVERTITO IN LEGGE IN C.D. DECRETO CRESCITA

01/07/2019

Photo

In data 27 giugno 2019 è stato convertito in Legge il Decreto Legge n. 34/2019 c.d. "Decreto crescita". Fra le novità introdotte si segnalano: la proroga al 30 settembre 2019 del termine di versamento delle imposte risultanti dal Mod. REDDITI /IRAP/IVA 2019 a favore dei soggetti che esercitano attività per le quali sono approvati i nuovi ISA; la reintroduzione del maxi ammortamento; la revisione della c.d. mini IRES; la modifica dei termini di presentazione telematica delle dichiarazioni dei redditi ed IRAP; la modifica dei termini di presentazione delle dichiarazioni IMU e TASI; l’aumento della percentuale deducibile dal reddito d’impresa e dal reddito professionale dell’IMU dovuta sui beni strumentali; modifiche alla disciplina ecobonus e del sisma bonus; modifiche al regime dei...

Allegato: Protocollo lombardo Sviluppo Sostenibile (1).pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

1 2 3 4 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 

Cerca

Login

Utente:
Password:


Partners