*/ ?>

NUOVA SABATINI - INIZIATIVA ARTIGIANCASSA

17/03/2017

Photo

In forza degli accordi in essere tra l'Associazione Casartigiani e il Gruppo bancario Artigiancassa, sono state messe in atto importanti sinergie per assistere le imprese nell'ambito dello strumento agevolativo "Nuova Sabatini".
Come noto la misura prevede la concessione di finanziamenti di importo compreso tra 20.000 e 2 milioni di euro, con durata massima 5 anni, per l'acquisto di macchinari, impianti, beni strumentali ed attrezzature nuove di fabbrica, nonchè di hardware, software e tecnologie digitali. L'agevolazione, come indicato all'interno della rubrica "Casaflash" del portale Casartigiani, è stata riattivata dal Ministero dello Sviluppo Economico all'inizio dell'anno con possibilità di ottenere, per le domande presentate dal 1 marzo u.s, un contributo maggiorato del 30%, n...

Allegato:

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

MILANO - NUOVE REGOLE AREA C

07/02/2017

Giovedì e venerdì sarà sospesa l'Area C per l’aggiornamento del sistema e il rinnovo della segnaletica stradale. Infatti da lunedì 13 febbraio entreranno in vigore le nuove regole.
Le modifiche all'attuale provvedimento di Area C, volte alla riduzione della congestione in centro, sono:
- Divieto di accesso ai veicoli Euro 3 diesel di proprietà dei residenti che però, e solo fino al 15 ottobre 2017, potranno utilizzare i 40 ingressi gratuiti.
- Divieto di accesso ai veicoli Euro 4 diesel senza filtro antiparticolato (Fap) con alcune deroghe che riguardano: residenti all'interno di Area C  fino al 14.10.2018; veicoli privati di appartenenti alle Forze dell’Ordine fino al 14.10.2018; veicoli trasporto cose leggere e di servizio compresi manutentori e servizi di emer...

Allegato: Area C.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

INCENTIVO OCCUPAZIONALE GIOVANI

20/01/2017

Nell'ambito del Programma GARANZIA GIOVANI è stato istituito un incentivo rivolto alle imprese denominato "Incentivo occupazionale Giovani". L'incentivo è riconosciuto per le assunzioni effettuate dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2017, nel limite delle disponibilità finanziarie stanziate. L'incentivo viene interamente gestito dall'INPS. I destinatari dell'intervento sono: i datori di lavoro privati che assumono giovani registrati al Programma Garanzia Giovani; i Giovani di età compresa dai 16 ai 29 anni che non siano inseriti in un percorso di studio o formazione e che risultano essere disoccupati al momento dell'assunzione.
Tra le Tipologie contrattuali incentivate rientrano:il Contratto a tempo indeterminato (anche a scopo di somministrazione, il Contratto di apprendistato p...

Allegato: INCENTIVO OCCUPAZIONALE GIOVANI.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

NUOVO BANDO INAIL: CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE PER INVESTIMENTI IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO

20/01/2017

Photo

l'INAIL ha emanato l'avviso pubblico ISI 2016, incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Sono finanziate, attraverso interventi in conto capitale, le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.
Tramite il Bando Isi 2016 sono disponibili complessivamente 244.507.756 euro. I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l'ordine cronologico di arrivo delle domande.
La documentazione concernente tale iniziativa è consultabile sul sito internet www.inail.it tramite il percorso: Home page...

Allegato: Circolare CASARTIGIANI n.03-17 INAIL-incentivi per la sicurezza sul lavoro.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

DECRETO-LEGGE DEL GOVERNO IN MATERIA FISCALE LE OSSERVAZIONI DI RETE IMPRESE ITALIA

16/11/2016

Le associazioni aderenti a Rete Imprese Italia hanno concordato di inviare al Governo un documento in cui sono raccolte le osservazioni e le proposte del mondo della piccola e media impresa (vedi allegato).
La nostra Confederazione, anche durante i lavori di stesura della posizione unitaria, ha particolarmente apprezzato l'inserimento nella manovra di bilancio 2017 di politiche fiscali orientate alla piccola impresa, con l'introduzione dell'IRI e del regime di cassa per la determinazione del reddito delle imprese in contabilità semplificata.
Sono stati inoltre accolti con favore alcuni interventi quali la proroga delle detrazioni per ristrutturazioni edilizie e per la riqualificazione energetica, la proroga del super ammortamento e l'introduzione di un iper ammortamento, oltre a...

Allegato: R.E TE. Imprese Italia - Nota di Osservazioni - AC 4110.pdf

Alessandro Tosti

> Leggi tutto

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 

Cerca

Login

Utente:
Password:


Partners