*/ ?>

RINNOVO DELLA COMPOSIZIONE DEL COMITATO CENTRALE ALBO AUTOTRASPORTATORI

14/06/2018

Photo

Con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti n. 235 dell'8 maggio 2018, registrato presso la Corte dei Conti in data l giugno 2018, è stato ultimato il procedimento di ricostituzione del Comitato Centrale per l'Albo nazionale degli autotrasportatori, avviato nel febbraio u.s.
Al termine di una complessa procedura di verifica delle domande presentate dalle associazioni di categoria dell'autotrasporto è stata riconfermata la presenza di SNA Casartigiani all'interno del suddetto Comitato.
Il Sindacato Nazionale degli autotrasportatori di CASARTIGIANI ha ricevuto, dunque, il privilegio di essere riaffermato all'interno del massimo organismo tecnico e di consultazione del settore per affrontare con la riconosciuta autorevolezza tutti i problemi della categoria insi...

Allegato: decreto trasporti.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

ASSEMBLEA ANNUALE DI RETE IMPRESE ITALIA 2018

30/04/2018

Mercoledì 9 maggio p.v. si svolgerà a Roma, presso il Palazzo della Cancelleria - Piazza della Cancelleria, 1 - l'Assemblea annuale di Rete Imprese Italia. "Imprese. Presenti. Nella storia e nel cambiamento" è il titolo della manifestazione che si annuncia quest'anno incentrata sul ruolo delle MPMI dell'artigianato, del commercio e dell'impresa diffusa come volano per agganciare stabilmente i segnali di ripresa che si sono manifestati nel 2017.
L'obiettivo è quello di mettere a fuoco le priorità di politica economica per le microimprese e con esse il pacchetto di proposte che Rete Imprese Italia rivolge ai nuovi interlocutori politici.
In tale contesto l'Assemblea 2018 si aprirà con la relazione del Presidente di turno di Rete Imprese Italia alla quale farà seguito la repl...

Allegato: decreto trasporti.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

SETTORE TESSILE E CALZATURE. NUOVE SANZIONI PER VIOLAZIONI DI NORMATIVE COMUNITARIE.

30/01/2018

Photo

Il 4 gennaio 2018 è entrato in vigore il D.Lgs. n. 190 del 15 novembre 2017, che prevede specifiche sanzioni per le violazioni di normative comunitarie in materia di:
etichettatura dei materiali usati nei principali componenti delle calzature destinate alla vendita al consumatore (Direttiva 94/11/CE);
denominazione delle fibre tessili, etichettatura e contrassegno della composizione fibrosa dei prodotti tessili (Regolamento UE n. 1007/2011).
Il decreto rappresenta un passaggio essenziale nel completamento della suddetta disciplina, poiché ne introduce gli aspetti sanzionatori per tutelare gli imprenditori _ sempre più esposti ai rischi del mercato globalizzato e low cost _ nell'ottica della valorizzazione delle produzioni "made in Italy'' ancorate alla valorizzazione ed a...

Allegato: decreto legislativo 190 del 2017.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

AGEVOLAZIONI INAIL PER INTERVENTI VOLTI ALL'INSERIMENTO DI DISABILI DA LAVORO.

30/01/2018

Con effetto dal 1° gennaio 2018, i datori di lavoro che occupano da 15 a 35 dipendenti hanno l'obbligo di presentare agli uffici competenti la richiesta di assunzione di un disabile appartenente alle categorie protette entro sessanta giorni, quindi entro il 2 marzo 2018.
L'obbligo di cui sopra ricorre, con i medesimi termini e modalità procedurali, anche per i partiti politici, le organizzazioni sindacali e le organizzazioni che, senza scopo di lucro, operano nel campo della solidarietà sociale, dell'assistenza e della riabilitazione.
Nell'ambito delle categorie protette rientrano i disabili da lavoro con un grado di invalidità superiore al 33%, e proprio in riferimento a tali soggetti, l'INAIL ricorda le importanti misure gestite dall'Istituto_ ex art. 1, comma 166, della le...

Allegato: Circolare n 30 del 25 luglio 2017.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

MUD 2018

26/01/2018

Con la Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2017 è stato pubblicato il DPCM recante "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l'anno 2018".
Il modello di cui al suddetto decreto sarà utilizzato per le dichiarazioni da presentare entro il 30 aprile di ogni anno, data prevista dalla legge 25 gennaio 1994, n. 70, con riferimento all'anno precedente e sino alla piena entrata in operatività del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI).
Eventuali informazioni aggiuntive alle istruzioni riportate in Allegato al D.P.C.M. saranno rese disponibili sui siti internet del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Tenitorio e del Mare, dell'ISPRA, dell'Unioncamere, di Infocamere e di Ecocerved.
Il provve...

Allegato: Circolare n 30 del 25 luglio 2017.pdf

Autore dell'articolo

> Leggi tutto

1 2 3 4 5 6 7 8 10 11 12 13 14 15 16 17 

Cerca

Login

Utente:
Password:


Partners