/*
*/ ?>
22/08/2016
La Regione Lombardia e le Camere di Commercio Lombarde, nell’ambito degli impegni assunti con l’Accordo per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, hanno ritenuto di favorire i processi di innovazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) lombarde tramite la partecipazione attiva dei diversi soggetti istituzionali alla realizzazione di processi innovativi.
L’iniziativa contribuisce anche al perseguimento delle strategie d’innovazione di “smart specialisation” (la Smart Specialisation Strategy di Regione Lombardia per la Ricerca e l’Innovazione), concepite a livello regionale, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze lombarde.
Nello specifico, con l’iniziativa “Bando Ricerca e Innovazione – edizione 2016” si intende incent...
Allegato: 07/08/2016
Con Provvedimento 2 agosto 2016 l'Agenzia delle Entrate ha approvato modello e istruzioni per la richiesta di rimborso del canone di abbonamento alla tv indebitamente pagato attraverso l'addebito sulle fatture di energia elettrica.
I contribuenti possono inviare da subito l'istanza con raccomandata allo Sportello Abbonamenti TV dell'Agenzia delle Entrate, o in modalità telematica, attraverso l'applicazione web disponibile a partire dal 15 settembre 2016 sul sito dell'Agenzia delle Entrate....
Allegato: 30/07/2016
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 176 del 29 luglio 2016 il DPCM 26 luglio 2016 con il quale viene prorogato al 15 settembre 2016 il termine per la presentazione telematica del Mod. 770/2016 Semplificato/Ordinario e, conseguentemente, per sanare, attraverso l'istituto del ravvedimento operoso, eventuali omissioni o ritardi nel versamento di ritenute relative al periodo d'imposta 2015.
...
Allegato: 12/07/2016
Si segnala che l'INAIL ha reso disponibile nella sezione "Moduli e modelli" il nuovo modello OT/24 per la riduzione del tasso medio di tariffa, ai sensi dell'art. 24 del D.M. 12/12/2000 e s.m.i. valido a partire dal primo biennio di attività.
La suddetta normativa prevede, come noto, che l'Istituto possa applicare una riduzione del tasso medio di tariffa alle aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia.
Il suddetto modello deve essere utilizzato dalle aziende per le istanze che verranno inoltrate nel 2017 in relazione agli interventi migliorativi adottati nel 2016.
Si comunica, altresì che è in corso di predisposizione la "Guida alla ...
Allegato: ALL MODELLO OT24 2017.docx.pdf 10/07/2016

In allegato il comunicato stampa diramato dall'Agenzia delle Entrate in cui vengono riportate le agevolazioni a favore degli Autotrasportatori per il 2016,come definite dal Mef. I provvedimenti riguardano le deduzioni forfettarie delle spese non documentate e il recupero dei contributi versati al Servizio Sanitario Nazionale su premi di assicurazione per la responsabilità civile.
Come si potrà vedere Le imprese di autotrasporto merci - conto terzi e conto proprio - possono recuperare nel 2016 fino ad un massimo di 300 euro per ciascun veicolo (tramite compensazione in F24) le somme versate nel 2015 come contributo al Servizio Sani tari o Nazionale sui premi di assicurazione per la responsabilità civile, per i danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore adibiti a traspor...
Allegato: Trasporto merci-misure agevolative 2016.pdf